Il sito CP Lubrificanti Speciali è stato completamente rivisitato nella sua veste grafica e nelle funzionalità.
La rivisitazione grafica è stata necessaria dal momento che il cliente ci ha chiesto una veste che rispecchiasse in modo migliore la palette dei colori del logo.
La situazione prima del nostro intervento era questa:
Nello specifico, la User Experience era di difficile comprensione ed era facile perdersi nel sito; la home non aveva un messaggio chiaro e non c’era traccia del prodotto.
La trasformazione dopo il nostro intervento è stata netta. Aldilà della veste grafica rinnovata (con un template costruito ad-hoc e non un tema pre-compilato) gli step successivi sono stati:
- Implementazione del sito CP Lubrificanti Speciali in doppia lingua Italiano + Inglese
- Implementazione della SEO per le pagine principali di CP Lubrificanti Speciali
- Creazione di un Blog – CP Lubrificanti Speciali
- Struttura interna per la vendita dei prodotti
Su questo ultimo punto, l’ecommerce di CP Lubrificanti Speciali è stato pensato come una pagina interna del sito, un archivio snello ed efficace, che mette in risalto le qualità dei singoli prodotti e li divide in 3 macro-categorie
- Dieselsprint – Additivi per motori diesel
- Cleanspark – Additivi per motori benzina
- Cleanspark Bi Fuel – Additivi per motori benzina e gpl o benzina metano
Andando ad analizzare l’aumento del traffico sul sito grazie alle nostre implementazioni di codice al sito e alla SEO applicata alla pagine, nonché allo spostamento del sito su un hosting più performante, in una visione di lungo periodo con il grafico ad 1 anno:
Notiamo che dopo il nostro intervento a Maggio la situazione è rimasta pressoché la stessa, ma dagli inizi di Ottobre la situazione è cominciata a migliorare più che raddoppiando le visite giornaliere al sito.