Il sito CP Lubrificanti Speciali è stato completamente rivisitato nella sua veste grafica e nelle funzionalità.

La rivisitazione grafica è stata necessaria dal momento che il cliente ci ha chiesto una veste che rispecchiasse in modo migliore la palette dei colori del logo.

La situazione prima del nostro intervento era questa:

Nello specifico, la User Experience era di difficile comprensione ed era facile perdersi nel sito; la home non aveva un messaggio chiaro e non c’era traccia del prodotto.

La trasformazione dopo il nostro intervento è stata netta. Aldilà della veste grafica rinnovata (con un template costruito ad-hoc e non un tema pre-compilato) gli step successivi sono stati:

Su questo ultimo punto, l’ecommerce di CP Lubrificanti Speciali è stato pensato come una pagina interna del sito, un archivio snello ed efficace, che mette in risalto le qualità dei singoli prodotti e li divide in 3 macro-categorie

Andando ad analizzare l’aumento del traffico sul sito grazie alle nostre implementazioni di codice al sito e alla SEO applicata alla pagine, nonché allo spostamento del sito su un hosting più performante, in una visione di lungo periodo con il grafico ad 1 anno:

Notiamo che dopo il nostro intervento a Maggio la situazione è rimasta pressoché la stessa, ma dagli inizi di Ottobre la situazione è cominciata a migliorare più che raddoppiando le visite giornaliere al sito.

INIZIA A CAPIRCI QUALCOSA

Mettiamoci in contatto

LEGGI IL BLOG SUlle automazioni

AUTOMATIZzA IL TUO BUSINESS